Wall Street in rialzo grazie ad Apple e alle prospettive della Fed
La Borsa di Wall Street registra un aumento trainato dal record di Apple dopo l'annuncio della Fed sulla fine della politica aggressiva di aumento dei tassi.
La Borsa di Wall Street registra un aumento dei principali indici, trainata dal record di Apple, dopo che la Fed ha annunciato la fine della sua politica aggressiva di aumento dei tassi e ha previsto una riduzione per il prossimo anno.
Alle 16:38, il Dow Jones Industrial Average registra un aumento dello 0,1%, a 37.135,76 punti, l'S&P 500 avanza dello 0,2%, a 4.718,74 punti, e il Nasdaq Composite guadagna lo 0,2%, a 14.764,30 punti.
Come previsto, la Fed ha mantenuto i tassi di interesse invariati ieri e il presidente Jerome Powell ha dichiarato che la stretta storica della politica monetaria è probabilmente terminata, poiché l'inflazione sta diminuendo più rapidamente del previsto e si avvicinano le discussioni sui tagli.
Gli investitori stanno anche valutando i dati sulle vendite al dettaglio di novembre, che sono aumentate dello 0,3% rispetto alle stime di un calo dello 0,1%, secondo gli economisti intervistati da Reuters.
Un altro rapporto ha mostrato che le richieste settimanali di disoccupazione si sono attestate a 202.000 per la settimana conclusasi il 9 dicembre, inferiori alle stime di 220.000 unità. Tra le singole azioni, Apple registra un aumento dello 0,6%.
Al contrario, Adobe registra una perdita del 6,2% dopo aver previsto ricavi annuali e trimestrali inferiori alle stime.
Moderna, invece, registra un aumento del 12,9% dopo che un vaccino sperimentale contro il cancro a RNA messaggero, sviluppato in collaborazione con Merck, ha ridotto del 50% le probabilità di recidiva o morte per melanoma dopo tre anni, se abbinato al farmaco Keytruda di Merck.