Wall Street incerta dopo i dati sull'inflazione

I principali indici di Wall Street sono aumentati mercoledì grazie a dati sull'inflazione che favoriscono un possibile taglio dei tassi d'interesse a dicembre

Una bandiera a stelle e strisce che danza al vento su un molo affollato, mentre il sole tramonta all'orizzonte

I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento mercoledì, grazie a dati sull'inflazione dei prezzi al consumo che hanno mantenuto la Federal Reserve degli Stati Uniti sulla strada per un possibile taglio dei tassi d'interesse a dicembre.

Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a ottobre, segnando il quarto mese consecutivo di crescita, con un incremento annuale del 2,6%. Escludendo i settori più volatili come cibo ed energia, l'indice ha mostrato un aumento dello 0,3%.

Questi dati sono stati in linea con le previsioni degli economisti, portando a un'inversione dei futures azionari che inizialmente avevano registrato perdite.

Le aspettative per un taglio dei tassi di 25 punti base sono salite all'82%.

Il Dow Jones ha guadagnato 98,25 punti, mentre il Nasdaq ha visto un incremento di 17,34 punti. Tuttavia, le azioni di Spirit Airlines sono crollate del 56,5% a causa di notizie di un possibile fallimento.


Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.