Wall Street in rialzo con focus su chip

A Wall Street oggi si registra un trend positivo trainato dai titoli tecnologici e dai produttori di chip, con l'attesa dei dati economici per valutare le prospettive della Federal Reserve.

Una bandiera a stelle e strisce che danza al vento su un molo affollato, mentre il sole tramonta all'orizzonte

A Wall Street oggi si registra un trend positivo trainato principalmente dai titoli tecnologici di grandi dimensioni e dai produttori di chip, mentre gli investitori sono in attesa dei dati economici della settimana per valutare le prospettive della Federal Reserve.

Secondo le previsioni del mercato del Cme, c'è una probabilità di almeno il 70% che la Fed inizi a ridurre le misure di stimolo a giugno, in aumento rispetto al 59% della scorsa settimana.

Nel pomeriggio, il Dow Jones è in crescita dello 0,12% a 39.361,91 punti, l'S&P 500 dello 0,30% a 5.233,90 punti e il Nasdaq Composite dello 0,47% a 16.461,39 punti.

Tutti e 11 i principali settori dell'S&P 500 sono in rialzo nelle prime fasi della giornata.

Anche i titoli tecnologici di grandi dimensioni stanno registrando guadagni, con TESLA in testa con un aumento del 5,2%.

MICRON TECHNOLOGY è in crescita del 3,9% dopo il record della sessione precedente, mentre il colosso NVIDIA registra un aumento dello 0,6%.

L'indice Philadelphia Semiconductor segna un rialzo dell'1% e si prepara a chiudere il trimestre con una crescita a due cifre, trainato dalla forte domanda nel settore dell'intelligenza artificiale.

TRUMP MEDIA & TECHNOLOGY registra un balzo del 41% nel primo giorno di contrattazioni dopo la fusione inversa con una società veicolo (Spac).

Anche MCCORMICK registra un aumento del 9,5% dopo aver superato le aspettative di mercato per le vendite e gli utili del primo trimestre.