Wall Street in moderato rialzo
I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento martedì

I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento martedì mentre gli investitori analizzavano i risultati delle grandi aziende e attendevano i commenti dei responsabili delle politiche monetarie per capire quando avverrà il primo taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve.
Eli Lilly è salita del 3,5% dopo aver previsto un utile per il 2024 superiore alle stime, trainata dalla domanda del suo farmaco per la perdita di peso Zepbound e dal medicinale per il diabete Mounjaro.
GE HealthCare Technologies ha guadagnato l'8,0% dopo che la società medtech ha pubblicato utili del quarto trimestre migliori delle aspettative. Il settore sanitario dell'S&P 500 è salito dello 0,6%, raggiungendo un nuovo massimo storico.
L'indice dei materiali è aumentato dell'1,4%, grazie al balzo del 6% della società chimica DuPont de Nemours, che ha superato le stime sugli utili del quarto trimestre, annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari e aumentato il dividendo.
Secondo i dati della LSEG della scorsa settimana, circa la metà delle aziende dell'S&P 500 ha superato le aspettative sugli utili, con un tasso del 80,4%.
Nel complesso, si prevede che gli utili dell'S&P 500 siano aumentati del 7,8% nel quarto trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Gli investitori stanno monitorando attentamente le previsioni delle aziende in un contesto di elevati costi di prestito e persistenti preoccupazioni per la crescita economica.
Le dichiarazioni dei responsabili della Fed durante la giornata, tra cui la membro votante Loretta Mester di Cleveland, saranno seguite attentamente dagli investitori. I trader scommettono con una probabilità di quasi il 65% che possa essere effettuato almeno un taglio dei tassi di interesse del 25 punti base a maggio, con una probabilità del 94% per il primo taglio a giugno, secondo lo strumento CME FedWatch.