Wall Street in lieve calo
Wall Street ha registrato una flessione a causa dei risultati misti delle trimestrali di United Parcel Service e General Motors, nonché dei dati sul mercato del lavoro

Wall Street ha registrato una flessione martedì, a seguito di risultati misti delle trimestrali di United Parcel Service e General Motors, nonché di dati sul mercato del lavoro che hanno ridotto le aspettative di un inizio anticipato dei tagli ai tassi di interesse.
United Parcel Service è sceso dell'8,1%, dopo che il gigante delle consegne ha previsto ricavi annuali al di sotto delle stime. Ha inoltre annunciato la riduzione di 12.000 posti di lavoro e l'esplorazione di opzioni strategiche per la sua attività di intermediazione di trasporto su strada.
General Motors è salito del 7,1% dopo che l'azienda automobilistica ha previsto risultati positivi per il 2024 e ha segnalato un maggiore ritorno di capitale agli azionisti. Anche Ford Motor ha guadagnato l'1,3%.
Dopo la relazione del Dipartimento del Lavoro, che ha mostrato un aumento delle offerte di lavoro di dicembre di 9,026 milioni, superando le aspettative di 8,75 milioni, l'attenzione si concentra sulla riunione di due giorni della Federal Reserve degli Stati Uniti. Si prevede ampiamente che la Fed lasci invariato il tasso di riferimento chiave al 5,25% - 5,50%.