Wall Street in festa: rally post-elettorale
Giovedì, gli indici di Wall Street hanno continuato a guadagnare in attesa della decisione della Federal Reserve

Giovedì, i principali indici di Wall Street hanno mantenuto i guadagni in vista della decisione della Federal Reserve sui tassi d'interesse, prolungando un forte rally innescato dal sorprendente ritorno di Donald Trump alla presidenza.
Gli operatori di mercato hanno quasi completamente scontato un taglio dei tassi di 25 punti base, ma rimarranno attenti ai commenti della banca centrale per indicazioni sul futuro allentamento monetario.
Le aspettative degli investitori su un possibile abbassamento delle tasse aziendali e una riduzione delle regolamentazioni avevano già spinto al rialzo tutti e tre gli indici principali nella sessione precedente.
I rendimenti dei Treasury sono vicini ai massimi plurimensili, mentre alcuni titoli legati a Trump hanno perso terreno. Il Dow Jones ha guadagnato 71,53 punti, l'S&P 500 27,22 punti e il Nasdaq 167,47 punti.
Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono aumentate leggermente, senza segnali di cambiamenti significativi nel mercato del lavoro.
L'attenzione è rivolta anche alla possibilità che i repubblicani controllino entrambi i rami del Congresso, facilitando l'attuazione delle politiche di Trump.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.