Wall Street in festa grazie a Netflix e alle azioni dei chip

Wall Street ha registrato una forte ripresa con l'indice S&P 500 che ha raggiunto livelli record intraday.

Grafico di analisi tecnica con candele giapponesi e linee di tendenza per individuare pattern di mercato.

Wall Street ha registrato una forte ripresa mercoledì, con l'indice di riferimento S&P 500 che ha raggiunto livelli record intraday, trainato dall'impennata di Netflix dopo aver superato le aspettative di crescita degli abbonati, mentre le azioni del settore dei chip hanno guadagnato grazie ai solidi risultati di ASML.

L'S&P 500 ha raggiunto per la terza volta in meno di una settimana un nuovo massimo storico intraday, confermando il trend rialzista che si è consolidato venerdì dopo la chiusura a un livello record. Anche il Dow Jones, l'indice delle blue-chip, ha superato per la prima volta quota 38.000 punti lunedì. Il Nasdaq, indice tecnologico, si trova a circa il 4% dal superare il suo massimo storico raggiunto nel novembre 2021.

Le azioni di Netflix sono salite del 12,9% a un massimo di due anni dopo che la crescita degli abbonati nel quarto trimestre, la più alta mai registrata, ha indicato che la società ha vinto la guerra dello streaming grazie alla lotta contro la condivisione delle password e a un solido catalogo di contenuti. Il settore dei servizi di comunicazione, che include le azioni di Netflix, ha guidato i guadagni settoriali con un aumento del 1,6%.

Le azioni del settore dei chip, tra cui Nvidia, Advanced Micro Devices e Intel, hanno guadagnato tra l'1,1% e il 3,4% dopo che l'azienda europea produttrice di attrezzature per chip ASML Holding ha superato le stime degli utili del quarto trimestre e ha registrato ordini trimestrali record.