Wall Street in crescita: nuovi record per il S&P 500
Wall Street ha registrato un aumento mercoledì, con il benchmark S&P 500 che ha raggiunto un nuovo record storico

Wall Street ha registrato un aumento mercoledì, con il benchmark S&P 500 che ha raggiunto un nuovo record storico, mentre gli investitori hanno valutato gli utili delle principali aziende e monitorato le dichiarazioni dei responsabili politici per ottenere ulteriori indizi sulle prospettive di taglio dei tassi di interesse.
Ford Motor è salita del 4,5% a un massimo di sei mesi, spingendo il settore dei beni di consumo discrezionali al primo posto tra gli 11 settori del S&P 500, poiché la casa automobilistica ha aumentato il dividendo del primo trimestre e ha pianificato di ridurre gli investimenti nella capacità di produzione di veicoli elettrici non redditizi.
Anche General Motors ha guadagnato l'1,7%. Nel frattempo, Snap è scesa del 32% a un minimo di due mesi a causa del mancato raggiungimento delle stime di fatturato trimestrale, poiché il proprietario di Snapchat ha faticato a competere per i dollari della pubblicità contro i giganti del settore.
Uber Technologies ha previsto un utile operativo trimestrale e prenotazioni lordo superiori alle stime. Tuttavia, le sue azioni sono scese dell'1,4%. Fortinet è salita del 3,3% grazie al battito di profitto del quarto trimestre della società di sicurezza informatica, mentre le azioni statunitensi di Alibaba Group Holding hanno perso il 3,9% a seguito di un fatturato trimestrale deludente.