Wall Street in calo in attesa dei dati sull'inflazione e della Fed
Apple ha toccato un record, mentre le banche principali sono scese.

Le principali borse di Wall Street hanno registrato un calo martedì a causa della cautela che ha frenato l'entusiasmo degli investitori in attesa di una lettura cruciale sull'inflazione e di un annuncio di politica della Federal Reserve previsto per questa settimana.
Le azioni di Apple sono salite dell'1% toccando un record dopo essere diminuite nella sessione precedente a seguito della presentazione della tanto attesa strategia sull'intelligenza artificiale, presentata in una conferenza per sviluppatori.
Tuttavia, le principali banche tra cui JPMorgan Chase & Co, Citigroup e Bank of America sono scese di oltre il 2%, trascinando l'indice bancario più ampio a un minimo di sette settimane.
L'S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato nuovi massimi di chiusura lunedì in una sessione altalenante, trainati dalle azioni di Nvidia dopo la sua divisione azionaria 10-per-uno.
I mercati si stanno preparando per la pubblicazione mercoledì del rapporto sull'indice dei prezzi al consumo di maggio e per la conclusione della riunione di politica della Fed di due giorni.