Wall Street in calo con le banche e dei colossi tecnologici

Profitti più bassi riportati da Wells Fargo, Bank of America, Citigroup e JPMorgan Chase.

wall street websim 4

Gli indici principali di Wall Street sono in calo, le banche sono sotto pressione dopo i risultati contrastanti di Goldman Sachs e Morgan Stanley, che hanno mantenuto gli investitori cauti sulla salute dei mercati finanziari e delle operazioni commerciali, mentre i cali di Tesla e Apple hanno pesato anche sulle quotazioni.

Tesla ha perso il 2,2%, portando ad una diminuzione dell'1% nel settore dei beni di consumo discrezionali dell'S&P 500, dopo che il CEO Elon Musk ha dichiarato di sentirsi a disagio nel far crescere l'azienda automobilistica per diventare leader nell'intelligenza artificiale e nella robotica senza avere almeno il 25% del controllo di voto dell'azienda.

Apple è scesa del 2,4% dopo aver offerto sconti rari sui suoi iPhone in Cina a causa delle pressioni della concorrenza, solo pochi giorni dopo essere stata superata da Microsoft come azienda più valutata al mondo.

Sul fronte degli utili del quarto trimestre, Goldman Sachs ha riportato un aumento del 51% dei profitti, poiché i suoi trader hanno sfruttato una nascente ripresa del mercato e i ricavi del suo settore asset e wealth sono aumentati. Tuttavia, il profitto di Morgan Stanley è diminuito, mentre i ricavi hanno superato le aspettative grazie ad un aumento delle operazioni commerciali.