Wall Street in calo

Il Nasdaq Composite e altri indici di borsa hanno subito forti perdite a causa di dati occupazionali deludenti e previsioni negative di Amazon e Intel

La bandiera americana sventola orgogliosa davanti a un campo di grano dorato, simbolo di libertà e prosperità

Il Nasdaq Composite si apprestava a subire una correzione venerdì, scendendo di oltre il 10% rispetto al picco di luglio, a causa di dati occupazionali deludenti che hanno alimentato le preoccupazioni su un rallentamento dell'economia statunitense.

Le previsioni negative di Amazon e Intel hanno ulteriormente appesantito il clima di mercato.

L'S&P 500 ha toccato il livello più basso dal 11 luglio, mentre il Dow si dirigeva verso la sua più grande flessione percentuale in due giorni da marzo 2023.

Un rapporto del Dipartimento del Lavoro ha rivelato che i posti di lavoro non agricoli sono aumentati di 114.000 unità a luglio, ben al di sotto delle 175.000 attese dagli economisti.

Il tasso di disoccupazione è salito al 4,3%, rispetto al 4,1% del mese precedente. Con segnali di un mercato del lavoro in difficoltà, gli investitori scommettono su un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve di mezzo punto percentuale a settembre.