Wall Street in attesa di un'apertura cauta; Morgan Stanley in rialzo

Wall Street si prepara a un'apertura moderata dopo un calo dei titoli tecnologici e petroliferi

Una bandiera a stelle e strisce che danza al vento su un molo affollato, mentre il sole tramonta all'orizzonte

I principali indici di Wall Street si preparavano a un'apertura moderata mercoledì, dopo un calo dei titoli tecnologici e petroliferi nella sessione precedente, mentre gli investitori analizzavano i risultati trimestrali di banche come Morgan Stanley.

Morgan Stanley ha registrato un aumento del 3,5% nel premercato, unendosi a JPMorgan Chase nel riportare profitti solidi grazie a un incremento significativo dei ricavi nel settore della banca d'investimento.

Tra gli altri istituti, Citizens Financial Group ha perso l'1,8%, First Horizon ha guadagnato il 2% e U.S. Bancorp è aumentata del 2,8% dopo aver pubblicato i risultati del terzo trimestre.

Nel settore dei semiconduttori, Nvidia è salita dello 0,8% dopo un calo di quasi il 5% nella sessione precedente. Tuttavia, ASML Holding ha visto un ribasso del 4,3% dopo aver abbassato le previsioni finanziarie per il 2025, segnalando debolezza del mercato e ritardi negli ordini.

Intel ha perso l'1,7% dopo che l'Associazione per la Cybersecurity della Cina ha suggerito di avviare una revisione dei suoi prodotti.

Martedì, i forti ribassi nei titoli dei semiconduttori e del petrolio hanno pesato su Wall Street, mentre gli investitori valutavano un mix di risultati aziendali.

Le azioni di UnitedHealth sono scese, compensando i guadagni delle grandi banche. 

I futures sul Dow E-minis sono aumentati di 35 punti, mentre gli S&P 500 E-minis e i Nasdaq 100 E-minis hanno registrato rispettivamente un incremento di 4,25 e 19,5 punti.

Ulteriori risultati aziendali e dati economici chiave, come le vendite al dettaglio e la produzione industriale, sono attesi nel corso della settimana, fornendo indicazioni sulla salute dei consumatori e sulle prospettive di crescita dell'economia statunitense.

Nonostante il calo di martedì, S&P 500 e Dow si mantenevano vicino ai massimi storici, sostenuti dall'ottimismo riguardo a futuri tagli dei tassi da parte della Federal Reserve.

Le azioni di Interactive Brokers Group sono scese del 2,8% dopo aver deluso le stime sugli utili, mentre Synchrony Financial ha guadagnato il 4,8%.

United Airlines è aumentata dell'1% dopo aver previsto un profitto migliore del previsto per il quarto trimestre e annunciato un programma di riacquisto di azioni da 1,5 miliardi di dollari. J.B. Hunt ha visto un incremento del 7,1% dopo aver superato le stime sugli utili del terzo trimestre.