Wall Street in attesa del rapporto chiave sull'inflazione

I futures di Wall Street sono rimasti stabili in attesa di un importante rapporto sull'inflazione, mentre gli investitori si preparano a possibili riduzioni dei tassi d'interesse 

inflazione_websim_3 oib

I futures per i principali indici azionari di Wall Street sono rimasti stabili mercoledì, poiché gli investitori hanno evitato di fare scommesse significative in attesa di un importante rapporto sull'inflazione, che potrebbe fornire indicazioni sul futuro delle riduzioni dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve.

Si prevede che il dato di luglio dell'Indice dei Prezzi al Consumo (CPI) degli Stati Uniti, in uscita alle 8:30 ora locale, mostri un'inflazione annuale del 3%, in linea con il mese precedente.

Martedì, S&P 500 e Nasdaq hanno registrato il quarto giorno consecutivo di guadagni, grazie a dati sui prezzi dei produttori più deboli del previsto, che indicano una moderazione dell'inflazione, anche se non ha ancora raggiunto l'obiettivo del 2% fissato dalla Fed.

Il presidente della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, ha dichiarato di voler attendere ulteriori dati prima di sostenere un abbassamento dei tassi.

Gli operatori si aspettano che la Fed inizi a ridurre i tassi nella riunione del 17-18 settembre, con opinioni divise su un possibile taglio di 25 o 50 punti base.

Nel premercato, i futures Dow E-mini sono aumentati di 4 punti, mentre Nvidia ha guadagnato l'1,5%, mentre Alphabet ha perso lo 0,9%. Kellanova ha visto un balzo vicino all'8% dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Mars.