Wall Street in attesa dei dati sull'occupazione

 La Federal Reserve potrebbe tagliare i tassi di interesse

La borsa di Wall Street registra una flessione, con gli investitori in attesa di dati economici, in particolare sull'occupazione, per valutare se la Federal Reserve deciderà di abbassare i tassi di interesse all'inizio del prossimo anno.

Verso le 16:00 italiane, il Dow Jones perde 150,73 punti, corrispondenti allo 0,41%, arrivando a quota 36.114,05.

Lo S&P 500 registra una perdita di 2,90 punti, pari allo 0,01%, scendendo a 4.566,77, mentre il Nasdaq guadagna 4,32 punti, corrispondenti allo 0,05%, raggiungendo quota 14.194,07.

La maggior parte degli operatori di mercato ritiene che la Fed abbia concluso la sua politica restrittiva, considerando il rallentamento dell'inflazione, e ha già quasi completamente incorporato la possibilità che la banca centrale mantenga i tassi invariati nella prossima settimana.

L'attenzione è ora rivolta ai dati sull'occupazione non agricola di novembre, previsti per venerdì, che forniranno maggiori informazioni sullo stato del mercato del lavoro.

Tutti e 11 i principali settori dello S&P 500 registrano perdite, con cali significativi nel settore delle materie prime e nell'immobiliare. TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE registra una flessione dello 0,8% dopo aver pubblicato il trailer dell'ultimo capitolo della popolare serie "Grand Theft Auto".

CVS HEALTH, invece, registra un aumento del 2,3% grazie alle previsioni di ricavi per il 2024 superiori alle aspettative di Wall Street, in quanto l'azienda assicurativa prevede di beneficiare dell'espansione nel settore dei servizi sanitari.

Le aziende cinesi quotate a New York, come PDD HOLDINGS, JD.COM e BAIDU, registrano perdite comprese tra lo 0,6% e l'1,9% dopo che l'agenzia di rating Moody's ha abbassato l'outlook sul rating del credito governativo cinese da "stabile" a "negativo".