Wall Street in attesa dei dati sull'inflazione

 Nvidia supera Amazon in termini di valore di mercato.

Grafico di analisi tecnica con candele giapponesi e linee di tendenza per individuare pattern di mercato.

La borsa di Wall Street registra una scarsa attività, con gli investitori che si preparano a due importanti indicatori sull'inflazione che verranno pubblicati durante la settimana, al fine di ottenere indizi sulle prospettive di taglio dei tassi.

Nel frattempo, Nvidia ha superato Amazon per la prima volta in due decenni in termini di valore di mercato.

Verso le 16:40 italiane, il Dow Jones ha guadagnato 31,03 punti, corrispondenti allo 0,08%, raggiungendo quota 38.704,92.

Lo S&P 500 ha registrato un aumento di 4,43 punti, pari allo 0,09%, arrivando a 5.031,20, mentre il Nasdaq ha registrato un aumento di 41,52 punti, corrispondenti allo 0,26%, raggiungendo quota 16.032,61.

Nvidia ha superato Amazon in termini di capitalizzazione di mercato grazie al successo dell'intelligenza artificiale, che ha portato il produttore di chip al quarto posto tra le aziende statunitensi più valutate. Il titolo Nvidia ha registrato un aumento dell'1,7%, mentre Amazon ha registrato una diminuzione dello 0,3%.

Gli operatori di mercato sono in attesa dell'indice dei prezzi al consumo (CPI) e dell'indice dei prezzi alla produzione (PPI) di gennaio, che verranno pubblicati questa settimana, al fine di determinare il momento in cui verrà attuata una politica monetaria più accomodante quest'anno.