Vodafone +5% Quotazione sui massimi dal maggio 2023
Il gruppo delle Tlc britannico ha rivisto al rialzo la guidance sull'utile e sul free cash flow per l'intero esercizio, tornando a registrare una crescita trimestrale dei ricavi in Germania.

Vodafone brilla nel panorama europeo con un rialzo del +5%, che proietta la quotazione sui massimi dal maggio 2023.
Dal primo gennaio la performance è positiva del +38%.
"Grazie ai progressi della nostra trasformazione, Vodafone ha costruito un impulso su larga scala. Nel secondo trimestre abbiamo assistito a un'accelerazione dei
ricavi da servizi, con buone performance nel Regno Unito, in Turchia e in Africa, e un ritorno alla crescita del fatturato in Germania. Sebbene abbiamo ancora molto da fare, abbiamo conseguito buoni progressi strategici nel semestre, promuovendo ulteriori miglioramenti operativi in tutta l'azienda, espandendo le nostre iniziative di customer satisfaction e avviando rapidamente l'integrazione delle reti Vodafone e Three nel Regno Unito" ha commentato l'ad Margherita Della Valle.
"Sulla base delle nostre migliori performance, prevediamo ora di raggiungere la fascia superiore delle nostre previsioni sia per quanto riguarda l'utile che il flusso di cassa e, poiché la nostra prevista traiettoria di crescita pluriennale è ora in corso, stiamo introducendo una nuova politica di dividendi progressivi, con un aumento previsto del 2,5% per quest'anno finanziario." aggiunge la manager.

