Tragedia in Texas: inondazioni causano 78 vittime
Le squadre di soccorso continuano a cercare le persone disperse

Per il quarto giorno consecutivo, le squadre di soccorso hanno perlustrato le aree allagate del Texas centrale, cercando di rintracciare le numerose persone ancora disperse dopo un disastro che ha causato almeno 78 morti.
La maggior parte delle vittime si trova a Kerrville, lungo il fiume Guadalupe, dove si registrano 68 decessi, inclusi 28 bambini, secondo quanto dichiarato dallo sceriffo della contea di Kerr, Larry Leitha.
Nella mattinata di venerdì, il fiume Guadalupe è passato da un livello normale a un torrente devastante in meno di un'ora a causa di piogge intense.
Il campo estivo di Camp Mystic, un ritiro cristiano femminile fondato quasi un secolo fa, è in lutto per la perdita di 27 tra campeggiatrici e animatrici.
Leitha ha comunicato che le ricerche continuano per 10 ragazze e un'animatrice, senza fornire dettagli su altre persone inizialmente segnalate come disperse.
Nel pomeriggio, le autorità hanno confermato altri 10 decessi in quattro contee vicine e hanno indicato che 41 persone risultano ancora scomparse.
Le autorità hanno anche messo in guardia su possibili nuove inondazioni a causa delle piogge persistenti, nonostante siano meno intense rispetto a quelle di venerdì.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.

