Topix raggiunge massimi di 33 anni grazie ai titoli tech e all'IPO di Arm
Il Topix raggiunge il suo massimo livello degli ultimi 33 anni grazie ai guadagni di Wall Street e al forte debutto di Arm Holdings.
L'indice giapponese Topix ha raggiunto il suo massimo livello degli ultimi 33 anni, trainato dai guadagni di Wall Street durante la notte. I titoli tecnologici sono stati i più performanti, grazie al forte debutto di Arm Holdings, una società del gruppo SoftBank, sul mercato statunitense. Il Topix è salito dello 0,95% e ha chiuso a 2.428,38 punti, il valore più alto registrato dal giugno 1990. Nel complesso, ha guadagnato il 2,95% durante la settimana.
Anche il benchmark Nikkei ha registrato un aumento dell'1,1%, chiudendo a 33.533,09 punti, il livello più alto dal 3 luglio. Nel corso della settimana, ha registrato un aumento del 2,8%.
I mercati statunitensi hanno chiuso in forte rialzo durante la notte, grazie ai solidi dati economici che non hanno modificato le aspettative riguardo alla decisione della Federal Reserve di mantenere invariati i tassi di interesse di riferimento nella prossima settimana.
Inoltre, il debutto di Arm Holdings al Nasdaq ha contribuito a rafforzare il sentimento positivo, con un aumento del 25% delle azioni del progettista di chip nel primo giorno di negoziazione, portando la valutazione dell'azienda a quasi 60 miliardi di dollari.