SpaceX verso valutazione record di 800 miliardi, focus su Tower Sector
Pur non potendo oggi sostituire le reti mobili, la rapida espansione dei satelliti alimenta il timore che in futuro possa ridurre la necessità di nuove torri

Fatto
Secondo Bloomberg, SpaceX sta organizzando una transazione sul mercato secondario che potrebbe portare la valutazione a 750–800 miliardi di dollari, con un prezzo sui 400 dollari/azione rispetto ai 212 di luglio (valutazione 400 miliardi), rendendola di fatto la società privata con la più alta valutazione al mondo.
L’operazione non comporta nuova raccolta ma offre liquidità a dipendenti e investitori, mentre la società considera un’IPO già dalla fine del prossimo anno. Musk ha escluso un aumento di capitale, mentre il titolo EchoStar ha registrato un importante spike grazie alla sua esposizione in SpaceX.
Effetto
La valutazione estrema di SpaceX invia un segnale chiaro al mercato: gli investitori sembrano privilegiare le piattaforme di connettività non terrestr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.