Il greggio scende, si attenuano le preoccupazioni sulla fornitura dal Medio Oriente
Il prezzo del petrolio è sceso di oltre il 2% a causa dell'attenuarsi delle preoccupazioni riguardo alla guerra tra Israele e Hamas
Il prezzo del petrolio è sceso di oltre il 2% lunedì, poiché le preoccupazioni riguardo alla guerra tra Israele e Hamas, che potrebbe influire sull'approvvigionamento dalla regione, si sono attenuate e gli investitori hanno adottato cautela in vista dell'incontro della Federal Reserve degli Stati Uniti di questa settimana e di altri indicatori sulla salute economica globale.
I futures del Brent sono scesi di 2,17 dollari, o 2,38%, a 88,33 dollari al barile alle 9:29 a.m. CDT (1429 GMT), mentre il petrolio greggio statunitense West Texas Intermediate è sceso di 2,32 dollari, o 2,72%, a 83,21 dollari.
Il petrolio era salito del 3% venerdì dopo che Israele ha intensificato le incursioni terrestri a Gaza, alimentando preoccupazioni che il conflitto potesse espandersi in una regione che rappresenta un terzo della produzione mondiale di petrolio. Tuttavia, secondo gli analisti, questa preoccupazione si è attenuata lunedì.