Scivolano le azioni asiatiche, i timori di tassi d'interesse elevati persistono

Le azioni asiatiche sono scivolate ai minimi di 11 mesi, i rendimenti del Tesoro sono saliti e il dollaro è salito, alimentando i timori di tassi di interesse più alti negli Stati Uniti. 

Le azioni asiatiche sono scivolate ai minimi di 11 mesi mercoledì, i futures statunitensi sono scesi e il dollaro è salito mentre i rendimenti del Tesoro sono tornati verso i massimi, alimentando i timori che i tassi di interesse negli Stati Uniti rimarranno alti.

Un rimbalzo nelle vendite di case negli Stati Uniti è stato l'ultimo motivo di preoccupazione nel mercato obbligazionario. Anche i risultati delle aziende sono stati contrastati.

Le azioni di Alphabet hanno registrato la loro peggiore sessione da marzo 2020, con un calo del 9,5%, poiché gli investitori sono rimasti delusi dalla crescita stagnante della divisione cloud.

L'indice più ampio di MSCI delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è sceso dell'1,5%.

Il Nikkei giapponese è crollato del 2%, con le azioni legate ai chip che hanno guidato una vendita generale.

Le azioni di Alphabet sono scivolate ulteriormente del 2% dopo la chiusura e hanno trascinato i futures del Nasdaq in ribasso dell'1,1%.

Il rendimento del Tesoro decennale, un punto di riferimento per la valutazione del rischio nei mercati finanziari, è salito di 11 punti base durante la notte e ha chiuso a 4,96% giovedì.