RIPRESA DEI MERCATI EUROPEI E STATUNITENSI
Gli investitori attendono i dati sull'inflazione negli Stati Uniti e si osservano cambiamenti di interesse tra i titoli azionari.

Le borse europee e i futures statunitensi hanno registrato un rimbalzo venerdì, stabilizzandosi dopo una settimana in cui i mercati globali avevano perso quasi il 2%.
Nel frattempo, il dollaro ha recuperato terreno nei confronti dello yen, dopo un forte calo, mentre gli investitori attendevano i dati sull'inflazione negli Stati Uniti.
L'indice STOXX 600, che rappresenta l'Europa, è aumentato dello 0,55%, segnando un incremento settimanale dello 0,3% dopo un calo del 2,7% la settimana precedente.
I futures dell'S&P 500 sono saliti dello 0,74%, dopo che l'indice aveva registrato un calo per tre giorni consecutivi, con una perdita settimanale dell'1,9%.
Attesa per la pubblicazione dell'indice PCE per giugno, il principale indicatore di inflazione per la Federal Reserve.