Rimbalzo delle azioni europee
Quattro giorni di guadagni dopo le paure iniziali

Venerdì, le azioni europee hanno registrato un incremento, segnando il quarto giorno consecutivo di guadagni e recuperando quasi tutte le perdite accumulate all'inizio della settimana, quando le preoccupazioni per una possibile recessione negli Stati Uniti avevano scatenato una vendita globale.
'indice STOXX 600 è salito dello 0,3% entro le 07:08 GMT, grazie a un rapporto sui posti di lavoro statunitensi che ha contribuito a rasserenare gli investitori riguardo alla situazione della maggiore economia mondiale.
Questo rally, che non si vedeva da quasi tre mesi, ha ridotto la perdita settimanale dell'indice pan-europeo a un modesto 0,02%.
Le risorse di base sono aumentate dell'1,4%, seguendo l'andamento dei prezzi dei metalli, che hanno mostrato segnali di ripresa.
Inoltre, i dati hanno rivelato un calo inatteso delle richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, suggerendo che le paure su un mercato del lavoro in crisi erano esagerate.
Tra i titoli, LEG Immobilien, uno dei principali proprietari immobiliari tedeschi, ha visto le sue azioni salire del 5% dopo aver riportato una perdita ridotta nel secondo trimestre, contribuendo così a un incremento dell'1,3% nel settore immobiliare.