Rimbalzo delle azioni europee

Martedì, le azioni europee sono rimbalzate dopo minimi di sei mesi, sostenute da risultati aziendali positivi e una ripresa nei mercati asiatici, con l'indice STOXX 600 in aumento dello 0,8%.

Europa_websim16

Martedì, le azioni europee hanno registrato un rimbalzo dopo aver toccato i minimi di sei mesi nella sessione precedente, seguendo una ripresa nei mercati asiatici e sostenute da una serie di risultati aziendali positivi.

L'indice STOXX 600 ha mostrato un incremento dello 0,8% alle 0717 GMT, dopo aver subito il calo più significativo in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo.

In Giappone, il Nikkei ha guadagnato il 9% dopo aver vissuto la sua più grande flessione giornaliera dal 1987.

Il settore dei viaggi ha brillato, con InterContinental Hotels Group in crescita del 2,1% grazie a risultati migliori nel secondo trimestre.

Tra i titoli, la banca italiana Monte dei Paschi di Siena è salita dell'8,2% dopo aver rivisto al rialzo le previsioni di profitto. Adecco ha visto un incremento di quasi il 5%, nonostante previsioni di assunzioni negative per il terzo trimestre. Zalando ha guadagnato il 4% dopo aver riportato un aumento del 18,5% nel profitto operativo del secondo trimestre. Abrdn ha registrato un incremento del 3,7%, nonostante una leggera diminuzione degli asset gestiti nei sei mesi fino al 30 giugno.