Rialzo globale dei mercati azionari

Le azioni globali sono aumentate lunedì grazie alle aspettative che la Federal Reserve non aumenterà i tassi di interesse e alle speranze di un costante stimolo politico in Cina.

Le azioni globali sono aumentate lunedì, sostenute dalle crescenti aspettative che la Federal Reserve non aumenterà più i tassi di interesse e dalle speranze che il costante stimolo politico della Cina possa stabilizzare l'economia.

Una festività negli Stati Uniti ha limitato l'attività in attesa dei dati chiave sui servizi statunitensi e sul commercio e l'inflazione cinese previsti per questa settimana.

Si prevede anche un'ulteriore azione politica da parte di Pechino, tra cui il rilassamento delle restrizioni sull'acquisto di case.

C'è stato un sollievo per il colosso immobiliare in difficoltà Country Garden, che ha ottenuto l'approvazione dei creditori per estendere i pagamenti di un bond privato. "

L'indice MSCI All-World, che la settimana scorsa ha registrato il suo più forte rally settimanale da metà luglio, è salito dello 0,3%, mentre il dollaro è sceso dello 0,2% nella giornata.