Rialzo delle borse europee trainate dal Dax

 STOXX 600 in aumento dello 0,2%, con ATOS SE in forte crescita e BELIEVE in calo. BAYER perde dopo riduzione risarcimento, ZALANDO in testa all'indice STOXX.

Europa_websim26

Le piazze finanziarie europee stanno registrando un aumento, trainate dal rialzo del Dax tedesco grazie ai solidi dati sulla produzione industriale della principale economia europea.

Nonostante ciò, permane una certa cautela in attesa della decisione politica della Banca centrale europea prevista per questa settimana.

A metà mattina, l'indice STOXX 600 è in crescita dello 0,2%, con il DAX che si distingue leggermente con un aumento del 0,5% rispetto all'andamento generale del mercato.

I settori minerari, automobilistico e beni e servizi industriali registrano aumenti compresi tra lo 0,3% e l'1,2%.

ATOS SE registra un balzo del 24,7% dopo l'annuncio della società di investimento parigina Butler Industries di aderire a un consorzio per salvare l'azienda francese di consulenza informatica in difficoltà da tempo.

Al contrario, BELIEVE subisce una flessione del 9,6% in seguito all'annuncio di WARNER MUSIC GROUP statunitense di non presentare un'offerta per l'acquisizione della società francese di musica digitale.

Anche BAYER perde l'1,2% dopo che un tribunale statunitense ha ridotto a 611 milioni di dollari il risarcimento contro il gruppo per tre persone che accusano il diserbante Roundup di aver causato loro il cancro.

ZALANDO registra un aumento del 3,9% in testa all'indice STOXX dopo che Citigroup ha migliorato il rating del rivenditore di moda online da "neutrale" a "acquisto".