Rialzo delle azioni europee trainate da Adidas e LVMH

Le borse europee hanno registrato una lieve crescita trainate dai solidi risultati di LVMH e Adidas, mentre gli investitori sono cauti sulle evoluzioni in Medio Oriente.

Analisi_tecnica22

Le borse europee hanno registrato una lieve crescita mercoledì, pur non allontanandosi troppo dal minimo di un mese, trainate dai solidi risultati trimestrali delle aziende di consumo LVMH e Adidas, mentre gli investitori sono cauti sulle evoluzioni in Medio Oriente.

L'indice STOXX 600 a livello continentale è salito dello 0,5% alle 08:54 GMT, sostenuto da un aumento del 2,2% nel settore dei beni personali e per la casa.

Adidas è balzata del 6,3% a un massimo di oltre due anni, guidando l'indice di riferimento tedesco, poiché l'azienda di abbigliamento sportivo ha aumentato le previsioni per il 2024 dopo aver pubblicato risultati preliminari migliori del previsto per il primo trimestre.

LVMH è salita del 4,4%, trainando un aumento del 1,9% nel settore del lusso, dopo che le vendite trimestrali del più grande gruppo di lusso al mondo sono aumentate del 3%, offrendo un certo conforto agli investitori preoccupati sulle prospettive del settore, in particolare in Cina.