Rialzo del petrolio dopo la decisione della Fed
Il prezzo del petrolio ha registrato un aumento dell'1%
Il petrolio ha guadagnato l'1% giovedì per interrompere il suo calo di tre giorni, poiché l'appetito per il rischio è tornato ai mercati finanziari dopo che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha mantenuto stabili i tassi di interesse di riferimento.
I future del Brent hanno registrato un aumento di $1,28, o 1,51%, a $85,91 al barile alle 09:44 GMT, mentre i future del West Texas Intermediate degli Stati Uniti hanno guadagnato $1,33, o 1,65%, a $81,77 al barile.
I prezzi del petrolio hanno ricevuto supporto dalla decisione della Fed di mantenere invariato il suo tasso di interesse di riferimento al 5,25%-5,50% nel suo incontro di mercoledì.
I responsabili delle politiche hanno faticato a determinare se le condizioni finanziarie possano essere già abbastanza restrittive per controllare l'inflazione, o se un'economia che continua a superare le aspettative possa aver bisogno di ulteriori restrizioni. L'inflazione negli Stati Uniti è rimasta al 3,4% a settembre per il terzo mese consecutivo.