Rialzo dei mercati USA in attesa delle dichiarazioni della Fed
Dati economici positivi, utili migliore del previsto.

Le azioni statunitensi hanno registrato una forte crescita venerdì, mentre gli investitori attendono con ansia i commenti dei funzionari della Federal Reserve per ottenere maggiore chiarezza sul percorso della politica monetaria statunitense, dopo che i dati economici di questa settimana hanno supportato le scommesse sui tagli ai tassi di interesse.
Gli indici di Wall Street si avvicinavano ai massimi storici dopo un calo il mese scorso, poiché una serie di dati economici indica un rallentamento del mercato del lavoro statunitense, aumentando le aspettative che la Fed taglierà i costi di prestito più di una volta quest'anno.
Una stagione degli utili molto migliore del previsto ha anche contribuito a mettere l'S&P 500 e il Nasdaq Composite su una traiettoria positiva per la terza settimana consecutiva di guadagni.
Il Dow Jones Industrial Average è in rialzo per l'ottava sessione consecutiva, la sua serie di vittorie giornaliere più lunga da dicembre, è in procinto di registrare la quarta settimana di guadagni. L'indice blue-chip si avvicinava anche alla soglia dei 40.000 punti per la prima volta.