Rialzo dei futures mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro si attenuano

I futures di Wall Street sono saliti mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro sono diminuiti in attesa dei dati sull'inflazione. 

I futures che seguono gli indici principali di Wall Street sono in rialzo mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro scendono.

Il rendimento del titolo decennale di riferimento è sceso per il terzo giorno consecutivo, aiutando le azioni delle mega-cap come Apple, Alphabet, Nvidia, Meta Platforms e Amazon.com a salire tra lo 0,2% e lo 0,7% nelle contrattazioni pre-mercato.

La presidente della Federal Reserve di Boston, Susan Collins, ha dichiarato mercoledì che sebbene le probabilità che l'economia eviti una recessione siano aumentate, è possibile che la banca centrale non abbia finito con gli aumenti dei tassi di interesse volti a riportare l'inflazione al suo obiettivo.

Si prevede che anche altri membri della Federal Reserve, tra cui Raphael Bostic di Atlanta, rilascino dichiarazioni giovedì.

I verbali della riunione del 19-20 settembre della Federal Reserve hanno mostrato un crescente senso di incertezza sul percorso dell'economia statunitense, con dati volatili e mercati finanziari in tensione che rappresentano rischi per la crescita.