Rialzo dei futures statunitensi in attesa di Powell a Jackson Hole
I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti dopo una vendita la settimana scorsa, con gli investitori in attesa di indizi sui tassi di interesse e dei risultati trimestrali di Nvidia.
I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti lunedì dopo una forte vendita la settimana scorsa, con gli investitori in attesa di ulteriori indizi sui tassi di interesse da un prossimo incontro dei responsabili delle banche centrali a Jackson Hole, così come dei risultati trimestrali di Nvidia.
I forti guadagni nelle azioni quest'anno, sulla base dei segnali di un'inflazione in calo, sono stati messi alla prova ad agosto, con l'S&P 500 che ha perso più del 5% dal suo massimo intraday di fine luglio.
Nuove prove di una robusta economia statunitense la scorsa settimana hanno alimentato ancora una volta le aspettative che la Federal Reserve possa mantenere i tassi più alti per più tempo, spingendo il rendimento del Treasury decennale ai massimi livelli da ottobre.
Se il rendimento del titolo decennale, attualmente al 4,296%, supera il 4,338%, raggiungerà il suo livello più alto dal 2007.
Gli investitori sono ora in attesa dei commenti del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, venerdì durante un incontro di banchieri centrali a Jackson Hole, nel Wyoming, che inizia il 24 agosto.