Future Usa in rialzo
I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti dopo una vendita pesante a Wall Street, causata da risultati trimestrali deludenti e tensioni in Medio Oriente.

I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti lunedì, dopo che Wall Street ha subito una pesante vendita in seguito a deludenti risultati trimestrali di alcune grandi banche statunitensi la scorsa settimana e alle crescenti tensioni in Medio Oriente che hanno reso gli investitori cauti.
Tutti e tre i principali indici sono scesi di più dell'1% nella sessione precedente, registrando perdite settimanali dopo che i risultati delle principali banche statunitensi non hanno convinto.
Il presidente Joe Biden ha avvertito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che gli Stati Uniti non parteciperanno a un'azione di controffensiva contro l'Iran - un'opzione favorevole al gabinetto di guerra di Netanyahu dopo un massiccio attacco con droni e missili sul territorio israeliano - secondo fonti vicine allo sviluppo.
Con la stagione degli utili del primo trimestre ormai in pieno svolgimento, gli investitori guarderanno ai numeri della società di intermediazione Charles Schwab e della banca Goldman Sachs prima dell'apertura della sessione.
In programma anche i commenti della presidente della Fed di Dallas Lorie Logan e della sua omologa di San Francisco Mary Daly nel corso della giornata. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, è previsto che parli martedì.