Rialzo dei futures azionari USA nonostante le tensioni in Medio Oriente

I futures di Wall Street sono saliti grazie ai commenti accomodanti della Federal Reserve, nonostante le tensioni in Medio Oriente. 

I futures che seguono gli indici principali di Wall Street sono saliti martedì mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense si sono ritirati a seguito dei commenti accomodanti dei policymaker della Federal Reserve durante la notte, anche se la cautela è rimasta a causa delle tensioni crescenti in Medio Oriente.

I funzionari di alto rango della Fed hanno indicato che l'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense a lungo termine potrebbe indurre la banca centrale a non aumentare ulteriormente il tasso di politica a breve termine.

Il rendimento del Tesoro decennale è sceso dal suo picco di 16 anni martedì, mentre gli scambi sono ripresi sul mercato obbligazionario statunitense dopo il Columbus Day, noto anche come Giornata dei Popoli Indigeni.

Verso la fine della settimana, le grandi banche statunitensi, tra cui JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, presenteranno i risultati trimestrali.

Alle 6:55 ET, i futures del Dow erano in rialzo di 85 punti, o dello 0,25%, i futures dell'S&P 500 erano in rialzo di 10,25 punti, o dello 0,23%, e i futures del Nasdaq 100 erano in rialzo di 45,5 punti, o dello 0,3%.

Tra le azioni, PepsiCo è salita del 2,2% dopo che l'azienda ha aumentato per la terza volta quest'anno le sue previsioni di profitto annuale. Anche il rivale Coca-Cola è salito dell'1%.

Unity è salita del 7,8% dopo che il produttore di software per videogiochi ha annunciato il ritiro del suo CEO John Riccitiello.

Rivian Automotive ha guadagnato il 4,1% in seguito a una relazione secondo cui UBS ha migliorato il rating delle azioni del produttore di veicoli elettrici.