Rialzo dei futures USA in attesa dei risultati di Nvidia
I futures degli indici azionari statunitensi sono in aumento grazie ai risultati trimestrali di Nvidia e al verbale della Federal Reserve in programma.

I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un lieve aumento lunedì, con i risultati trimestrali di Nvidia e il verbale della riunione della Federal Reserve in programma questa settimana che probabilmente metteranno alla prova il record di Wall Street. Le tre principali borse hanno chiuso la loro quarta settimana consecutiva di guadagni venerdì, sostenute da utili aziendali positivi e dati sull'inflazione inferiori alle aspettative che hanno alimentato le speranze di tagli ai tassi di interesse quest'anno.
Il benchmark S&P 500 e il Nasdaq ad alta tecnologia hanno toccato entrambi nuovi massimi storici la scorsa settimana, con il Dow Jones che ha chiuso sopra il livello dei 40.000 venerdì.
Deutsche Bank ha alzato il suo obiettivo per la fine dell'anno per l'S&P 500 a 5.500 punti da 5.100 punti precedenti, il più alto tra le principali società di intermediazione, citando la forza degli utili aziendali.
Gli investitori sono in attesa dei risultati trimestrali del leader dei chip di intelligenza artificiale Nvidia e del verbale dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed, entrambi previsti per mercoledì.
Le azioni di Nvidia sono salite dell'1,3% pre-mercato, con almeno tre società di intermediazione che hanno alzato il prezzo obiettivo del titolo.