Renault raggiunge un utile operativo record
Nel 2024, Renault ha registrato un utile operativo record di 4,3 miliardi di euro, superando le previsioni

Nel 2024, Renault ha raggiunto un utile operativo senza precedenti, superando le previsioni grazie a una strategia di riduzione dei costi e all'incremento dei margini derivanti da diversi nuovi modelli.
La casa automobilistica, tra le poche nel settore a mantenere i propri obiettivi nell'anno precedente, ha riportato un utile operativo di 4,3 miliardi di euro, con un incremento del 3,5% rispetto all'anno precedente, oltre le attese di 4,2 miliardi.
I ricavi sono aumentati del 7,4%, toccando i 56,2 miliardi di euro, grazie al successo della nuova elettrica R5 e di una serie di veicoli ibridi.
Il margine operativo per il 2024 è stato fissato al 7,6%, superando l'obiettivo minimo del 7,5%.
Tuttavia, la società ha rivisto al ribasso le previsioni di margine per l'anno in corso, portandole a un minimo del 7%, a causa delle nuove e rigorose normative europee sulle emissioni di CO2, che impatteranno negativamente di un punto percentuale.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.