Renault: collaborazione tecnologica per veicoli più accessibili

Renault è disposta a condividere la propria tecnologia con altre case automobilistiche per rendere più conveniente la produzione di veicoli

automotive_websim_4

Renault è pronta a condividere la propria tecnologia con altre case automobilistiche per incrementare la produzione di veicoli simili, rendendo così la produzione più conveniente.

Questa dichiarazione è stata rilasciata da Luca De Meo, CEO della casa automobilistica francese, durante un'audizione presso la Commissione per le attività produttive della Camera.

Negli anni, Renault ha collaborato con vari marchi, tra cui Mercedes e Fiat, e lo scorso anno ha avviato trattative con Volkswagen per sviluppare insieme una versione elettrica economica della Renault Twingo, progetto poi abbandonato.

De Meo ha sottolineato l'importanza della condivisione delle tecnologie, in particolare per le piccole auto e i veicoli commerciali, che richiedono investimenti significativi e presentano margini ridotti.

Recentemente, partecipando a un evento con John Elkann di Stellantis, ha evidenziato che Renault non sta ottenendo profitti dalle city car e ha previsto un aumento dei costi per le auto di medie e piccole dimensioni a causa delle normative future.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim