Rally globale delle azioni, rendimenti dei titoli di Stato in aumento

I rendimenti dei titoli del Tesoro hanno raggiunto un massimo di quasi 16 anni a causa delle preoccupazioni che i tassi di interesse possano rimanere più alti per più tempo.

Le azioni globali hanno esteso il loro rally di rimonta martedì, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro hanno raggiunto un massimo di quasi 16 anni a causa delle preoccupazioni che i tassi di interesse possano rimanere più alti per più tempo e il dollaro rifugio sicuro si è avvicinato ai massimi delle ultime 10 settimane.

L'S&P 500 e il Dow Jones Industrial Average sono rimasti poco cambiati, mentre l'indice Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,17%. Alcuni analisti hanno affermato che il mercato è concentrato sulla riunione di Jackson Hole di venerdì, a cui parteciperanno il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e altri importanti banchieri centrali. "Crediamo che sebbene il presidente Powell sia improbabile che dia indicazioni su settembre, è probabile che faccia intendere tassi elevati per un periodo più lungo per garantire che l'inflazione sia diminuita", hanno detto gli analisti di TD Securities.