Rally di Wall Street continua, Target in rialzo
Gli indici azionari statunitensi sono pronti a continuare il rally dopo i dati sui prezzi dei produttori in calo
Gli indici azionari statunitensi erano pronti a estendere il grande rally di martedì dopo che i prezzi dei produttori in calo hanno sostenuto l'idea che la Federal Reserve abbia finito di aumentare i tassi di interesse, mentre le azioni di Target sono aumentate dopo una previsione positiva per il trimestre delle festività.
Target è salito del 14,2% prima dell'apertura dei mercati poiché ha previsto un utile per il quarto trimestre largamente superiore alle aspettative di Wall Street grazie alla riduzione dei costi della catena di approvvigionamento.
L'indice di riferimento S&P 500 e il Nasdaq, orientato alla tecnologia, hanno registrato la loro più grande crescita percentuale giornaliera in oltre sei mesi martedì, poiché i dati sui prezzi al consumo inferiori alle aspettative hanno alimentato la speranza che i tassi di interesse negli Stati Uniti abbiano raggiunto il picco.
I dati di mercoledì hanno mostrato che i prezzi dei produttori sono diminuiti più del previsto e le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono diminuite a ottobre, sebbene meno di quanto previsto. I numeri hanno mostrato una diminuzione dello 0,1% delle vendite al dettaglio il mese scorso. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto una diminuzione dello 0,3%.