Rally di Nvidia sostiene le azioni tecnologiche
I futures degli indici azionari statunitensi sono aumentati grazie ai risultati positivi di Nvidia e al calo dei rendimenti dei titoli di Stato a lungo termine.
I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un aumento martedì grazie all'ottimismo legato al tanto atteso rapporto sugli utili di Nvidia.
Dopo le forti perdite della settimana precedente a causa delle preoccupazioni legate ai tassi di interesse più alti nel lungo periodo e all'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro, le azioni statunitensi hanno recuperato terreno lunedì grazie al rally di Nvidia e di altre aziende tecnologiche in vista dei risultati del secondo trimestre del produttore di chip, in programma per mercoledì.
Le azioni di Nvidia sono salite dell'1,7% nelle contrattazioni pre-market di martedì dopo aver guadagnato quasi il 9% nella sessione precedente e aver chiuso a circa il 2% al di sotto del loro massimo storico di $480,88.
Gli investitori saranno interessati a vedere se i risultati di Nvidia possono essere all'altezza delle aspettative di mercato elevate dopo un rapporto eccezionale dello scorso trimestre che ha alimentato un rally nel settore tecnologico in mezzo alla frenesia intorno all'intelligenza artificiale.