Rally delle azioni trainato da Nvidia mentre gli investitori puntano a Jackson Hole
Le azioni sono salite grazie ai risultati eccezionali di Nvidia
Le azioni sono salite giovedì dopo i risultati eccezionali della società tecnologica Nvidia, mentre un calo dei rendimenti dei titoli di Stato ha alleviato la pressione sui costi di prestito, aumentando ulteriormente il sentimento positivo.
Le azioni europee hanno raggiunto i massimi di una settimana mentre si dirigevano verso il quarto giorno consecutivo di guadagni, salendo fino all'1% prima di ritracciarsi.
I produttori di chip hanno sostenuto il settore tecnologico dopo che le previsioni di fatturato del terzo trimestre di Nvidia hanno superato le aspettative di miliardi di dollari.
Anche le azioni immobiliari sensibili ai tassi di interesse sono aumentate fino al 2,1%.
Un round di sondaggi sul settore manifatturiero debole mercoledì ha anche riacceso le speranze che le banche centrali stiano avvicinandosi alla fine dei loro cicli di rialzo dei tassi di interesse.
Gli investitori sono in attesa di indizi sul futuro percorso dei tassi di interesse negli Stati Uniti dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, che terrà un discorso durante un summit annuale delle banche centrali a Jackson Hole, Wyoming