Rally delle azioni tech: indice STOXX Tech al massimo da oltre 2 anni
L'indice tecnologico STOXX Tech dell'Europa ha registrato un aumento del 3% grazie agli aggiornamenti positivi sugli utili di aziende come ASML e SAP.

L'indice tecnologico STOXX Tech dell'Europa è balzato oltre il 3% al suo massimo da gennaio 2022 mercoledì, mentre i trader hanno applaudito gli aggiornamenti positivi sugli utili di alcuni dei principali gruppi tecnologici.
ASML, produttore di attrezzature per la produzione di chip e la più grande azienda tecnologica d'Europa per valore di mercato, ha riportato un utile netto migliore delle aspettative e i suoi ordini trimestrali più alti di sempre, mentre la società tedesca di software SAP ha previsto una crescita a doppia cifra dei ricavi dal suo business chiave nel cloud. Alle 08:35 GMT, SAP è salita oltre il 7% a Francoforte, raggiungendo un nuovo massimo storico, e ASML ha guadagnato il 6,3% ad Amsterdam.
Includendo i guadagni di mercoledì, l'indice tecnologico europeo è in rialzo del 5,5% finora quest'anno, mentre l'ampio STOXX 600 è in calo di quasi l'1%.