Rally delle azioni asiatiche
Le borse asiatiche registrano guadagni, il dollaro si stabilizza, il petrolio trova supporto, i mercati obbligazionari si stabilizzano.

Le borse asiatiche hanno registrato i loro maggiori guadagni del mese giovedì, mentre il dollaro ha preso fiato e i mercati obbligazionari si sono stabilizzati poiché gli investitori si sono fermati per valutare le prospettive dei tassi di interesse.
Il petrolio ha trovato supporto dopo il suo calo più marcato in due mesi e mezzo a causa delle preoccupazioni sulla domanda e della mancanza, finora, di una risposta evidente da parte di Israele o degli Stati Uniti all'attacco del fine settimana dell'Iran contro Israele.
Gli analisti non si aspettano nuove sanzioni drastiche sul petrolio dall'Iran, che rappresenta circa il 3% della produzione globale.
L'indice più ampio di MSCI delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è salito dell'1%, trainato da un aumento del 2% nel Kospi della Corea del Sud e da un aumento dell'1% per l'Hang Seng di Hong Kong.