Rally del prezzo dell'oro: nuovi massimi storici
Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record storico grazie alla domanda da parte dei fondi e degli investitori, nonostante un dollaro forte e la prospettiva di tassi statunitensi più alti.

Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record storico martedì grazie alla domanda da parte dei fondi che seguono il momentum, compensando un dollaro statunitense forte e la possibilità di tassi statunitensi più alti per un periodo più lungo.
L'oro spot è salito dello 0,5% a $2.262,51 all'oncia alle 10:55 GMT, dopo aver toccato un massimo storico di $2.266,59. Il lingotto ha segnato nuovi massimi storici per tre sessioni consecutive.
L'oro è salito del 9,3% a marzo, registrando la sua crescita mensile più grande da luglio 2020. La banca centrale cinese ha aumentato le sue riserve d'oro per 16 mesi consecutivi. L'oro ha continuato a salire martedì nonostante un dollaro statunitense forte dopo che i dati di lunedì hanno mostrato che la produzione manifatturiera statunitense è cresciuta per la prima volta in 1-1/2 anni a marzo.
Gli operatori hanno ridotto le scommesse su un taglio dei tassi di interesse a giugno al 56% dopo i dati, secondo lo strumento FedWatch del CME Group.