Rally dei mercati azionari grazie alla pausa dei tassi di interesse negli Stati Uniti

Le azioni registrano la loro più grande crescita settimanale dell'anno, i bond si rafforzano e il dollaro è in difficoltà 

Le azioni stavano per registrare la loro più grande crescita settimanale dell'anno venerdì, mentre i bond si sono rafforzati e il dollaro è stato in difficoltà, poiché gli investitori hanno applaudito una pausa nell'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti.

I dati sull'occupazione degli Stati Uniti previsti più tardi nella giornata sono il prossimo focus principale.

I rendimenti dei titoli del Tesoro decennali di riferimento sono scesi di oltre 20 punti base in due sessioni dal momento in cui la Federal Reserve degli Stati Uniti ha lasciato i tassi invariati mercoledì e il presidente Jerome Powell ha detto che i rischi per le impostazioni dei tassi erano equilibrati.

I titoli del Tesoro in contanti non sono stati negoziati in Asia a causa di una festività in Giappone, mentre i future decennali hanno mantenuto i guadagni recenti, implicando che i rendimenti fossero stabili al 4,67%.

L'indice più ampio di MSCI delle azioni dell'Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è salito dello 0,9%.

I future dell'S&P 500 erano inferiori dello 0,1%, penalizzati da un calo del 3% delle azioni di Apple nel dopo-mercato dopo che le previsioni di vendita del gigante tecnologico sono state al di sotto delle aspettative.

I future europei sono saliti dello 0,4%. Le azioni mondiali sono in rialzo del 4,3% fino ad ora questa settimana, la loro più grande crescita settimanale dal novembre 2022.