Principali indici di Wall Street incerti

I mercati finanziari statunitensi sono in fermento con ottimismo per la Federal Reserve, ma con azioni tecnologiche in ribasso e alcune società deludenti.

Bandiera americana e sfondo wall street

I mercati finanziari statunitensi sono in fermento, con gli investitori che guardano con ottimismo alle prospettive della Federal Reserve.

Le previsioni indicano che la Fed potrebbe tagliare i tassi d'interesse fino a tre volte quest'anno, con la prima mossa che potrebbe arrivare già a giugno.

Nel pomeriggio, il Dow Jones Industrial Average ha perso 115,17 punti, lo S&P 500 ha registrato un calo di 5,67 punti e il Nasdaq Composite ha segnato una flessione di 23,09 punti.

Le azioni delle grandi società tecnologiche e delle aziende in crescita sono in ribasso, con TESLA che ha ridotto la produzione in Cina e NIKE che prevede una diminuzione dei ricavi.

LULULEMON ATHLETICA ha deluso le aspettative di mercato con previsioni di ricavi inferiori, mentre FEDEX ha superato le stime degli analisti per gli utili trimestrali.

Nel frattempo, DIGITAL WORLD ACQUISITION ha registrato un aumento in vista della fusione con la società di media di Donald Trump.

Complessivamente, i settori principali del S&P 500 stanno registrando guadagni settimanali, mostrando una certa resilienza nonostante le turbolenze del mercato.