Prezzi dell'oro in rialzo mentre il dollaro si indebolisce
I dati sugli occupati negli Stati Uniti inferiori alle aspettative hanno consolidato le previsioni che il ciclo di restrizione della politica della Federal Reserve è giunto al termine.
Il prezzo dell'oro è salito mercoledì mentre il dollaro si è indebolito e i dati sugli occupati negli Stati Uniti inferiori alle aspettative hanno consolidato le previsioni che il ciclo di restrizione della politica della Federal Reserve sia giunto al termine.
L'oro spot è salito dello 0,7% a $2.034,09 l'oncia alle 08:17 GMT. I futures sull'oro statunitense sono saliti dello 0,8% a $2.051,50.
Il lingotto è salito a un massimo storico di $2.135,40 lunedì su scommesse elevate per un taglio dei tassi della Fed, prima di scendere di oltre $100 nella stessa sessione, a causa dell'incertezza sul momento dell'allentamento della politica monetaria.
I dati di martedì hanno mostrato che le offerte di lavoro negli Stati Uniti sono scese a un minimo di oltre due anni e mezzo nel mese di ottobre, segnalando che i tassi più alti stavano frenando la domanda di lavoratori.
L'indice del dollaro è sceso dello 0,1% rispetto a un paniere di valute dopo essere salito a un massimo di due settimane martedì, rendendo l'oro meno costoso per gli altri detentori di valuta.