Prezzi dell'oro in rialzo grazie al dollaro debole

Il prezzo dell'oro è aumentato leggermente mentre il dollaro è sceso, ma gli investitori sono in attesa a causa dell'incertezza sui tassi della Federal Reserve.

Il prezzo dell'oro è aumentato leggermente giovedì mentre il dollaro statunitense è sceso, ma l'oro ha mancato di slancio poiché gli investitori sono rimasti in attesa a causa dell'incertezza sul percorso dei tassi della Federal Reserve.

L'oro spot è salito dello 0,2% a 1.993,06 dollari l'oncia alle 10:27 a.m. ET (1527 GMT), dopo aver toccato un massimo di tre settimane di 2.007,29 dollari martedì. I futures sull'oro statunitense hanno guadagnato lo 0,1% a 1.994,20 dollari.

A supporto dell'oro, il dollaro si è indebolito dello 0,2% rispetto a un paniere di altre valute principali.

I rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense decennali hanno chiuso a un minimo di due mesi mercoledì. I tassi di interesse più bassi riducono il costo opportunità di detenere oro.

Gli investitori hanno ridimensionato le aspettative di tagli dei tassi nel 2024 dopo che i dati di mercoledì hanno mostrato che il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidio di disoccupazione è diminuito più del previsto la scorsa settimana.