Prezzi dell'oro in rialzo
L'oro ha registrato un lieve aumento in attesa dei dati sull'inflazione negli USA e dei commenti della Federal Reserve

Il prezzo dell'oro ha registrato un lieve aumento lunedì mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro sono scesi, in attesa dei dati chiave sull'inflazione negli Stati Uniti e dei commenti dei funzionari della Federal Reserve durante la settimana per nuovi indizi sul possibile momento del taglio dei tassi di interesse della banca centrale.
L'oro spot è salito dello 0,2% a $2.325,79 all'ora 07:25 GMT, dopo essere sceso di oltre l'1% venerdì. I futures sull'oro statunitense sono saliti dello 0,3% a $2.338,00. I rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense decennali sono scesi, rendendo l'oro non redditizio più attraente per gli investitori.
I tassi più bassi riducono il costo opportunità di detenere oro non redditizio. Questa settimana parleranno almeno cinque funzionari della Fed, tra cui la presidente della Fed di San Francisco Mary Daly e le governatrici Lisa Cook e Michelle Bowman. L'argento spot è salito dello 0,3% a $29,59 l'oncia, il platino è sceso dello 0,1% a $991,35 e il palladio è salito dell'1,7% a $964,50.