Prezzi del petrolio in rialzo per la diminuzione delle scorte negli Stati Uniti
I prezzi del petrolio sono saliti a causa della diminuzione delle scorte negli Stati Uniti e delle preoccupazioni legate all'uragano nel Golfo del Messico.
I prezzi del petrolio hanno continuato a salire mercoledì dopo che i dati dell'industria hanno mostrato una forte diminuzione delle scorte di greggio negli Stati Uniti, il più grande consumatore di carburante al mondo, e a causa delle preoccupazioni legate a un uragano nel Golfo del Messico che hanno mantenuto gli investitori in tensione.
I future del Brent per ottobre sono saliti di 31 centesimi, o dello 0,36%, a 85,80 dollari al barile alle 04:15 GMT.
Il contratto di ottobre scade giovedì e il contratto di novembre, più attivo, era a 85,23 dollari al barile, in aumento di 32 centesimi.
I future del petrolio greggio statunitense West Texas Intermediate hanno guadagnato 38 centesimi, o lo 0,47%, a 81,54 dollari, registrando il quinto giorno consecutivo di guadagni.
Entrambi i benchmark hanno guadagnato più di un dollaro al barile martedì, poiché il dollaro statunitense è sceso dopo che le prospettive di ulteriori aumenti dei tassi di interesse si sono attenuate a seguito di dati sull'occupazione statunitense più deboli del previsto.
Le scorte di petrolio greggio negli Stati Uniti sono diminuite di circa 11,5 milioni di barili nella settimana terminata il 25 agosto, secondo fonti di mercato che citano i dati dell'American Petroleum Institute di martedì.