Prezzi del petrolio in lieve calo

I prezzi del petrolio hanno registrato un leggero calo a causa dell'allentamento del divieto di esportazione della Russia e delle preoccupazioni legate ai tassi 

I prezzi del petrolio hanno registrato un leggero calo in una sessione altalenante lunedì, dopo che la Russia ha allentato il divieto di esportazione del carburante, dopo i guadagni precedenti dovuti a una prospettiva di offerta più stretta, mentre gli investitori hanno tenuto d'occhio i tassi di interesse elevati che potrebbero frenare la domanda.

I future del Brent sono scesi di 30 centesimi a 92,97 dollari al barile alle 10:33 EDT (1433 GMT). Il petrolio greggio statunitense del West Texas Intermediate è sceso di 58 centesimi a 89,45 dollari.

La Russia ha approvato alcune modifiche al divieto di esportazione del carburante, eliminando le restrizioni per il carburante utilizzato come bunker per alcune navi e per il diesel ad alto contenuto di zolfo, secondo un documento governativo pubblicato lunedì. Il divieto su tutti i tipi di benzina e diesel di alta qualità, annunciato giovedì scorso, rimane in vigore.